Lidl-Trek, Mads Pedersen rinnova a tempo indeterminato: “Resto qui fino a fine carriera”

Mads Pedersen promette fedeltà alla Lidl – Trek. L’ex iridato, attuale Maglia Rosa di un Giro d’Italia di cui ha già conquistato due tappe in quattro giorni di gara, ha infatti rinnovato “fino a fine carriera” con la formazione statunitense. Un contratto dunque senza durata di tempo annunciata quello siglato dal danese, che ha stipulato un contratto simile a quello di Wout van Aert (e Marianne Vos) con la Visma | Lease a Bike, aprendo ad una nuova tendenza contrattuale. Approdato nel team nel 2017 dopo essere passato professionista con la Cult Energy nel 2015 e corso l’anno successivo con la Stölting Service Group che poi chiuse a fine di quell’anno, il classe 1995 ha mostrato i primi segni delle sue grandi qualità nel 2018, con un secondo posto al Giro delle Fiandre, ma è con la vittoria ai Mondiali del 2019, battendo in volata Matteo Trentin, che si è imposto sulla scena internazionale. Una vittoria che all’epoca sorprese, che tuttavia con il tempo ha saputo motivare e rafforzare con risultati e vittorie di grandissima qualità.

“Prendere la decisione di rimanere qui per il resto della mia carriera è stato piuttosto facile, in realtà – commenta Pedersen – Da quando sono arrivato nel 2017, mi sono sempre sentito benvenuto e supportato da tutti qui. Ogni volta che il mio contratto è scaduto, è stato facile prendere la decisione di rimanere. Anche perché apprezzo molto tutti coloro che lavorano nel team. Ogni volta è stata una decisione facile. Ho sempre avuto il pieno supporto del team, che ha sempre avuto fiducia in quello che facevo e nel fatto che potessi dare il meglio di me. Quando ricevi questa fiducia da un team manager, dal team performance, dallo staff e così via, è facile prendere la decisione di rimanere con questo team. E ora ci siamo ritrovati in una situazione in cui rimarrò qui per tutta la mia carriera nel WorldTour. È ovviamente qualcosa di cui sono molto orgoglioso: scrivere un pezzo di storia con Trek. È un vero onore avere il supporto del team per fare questo. Questa squadra è diventata come una seconda famiglia per me e ogni volta che mi presento a una gara, a un ritiro di allenamento o a qualsiasi attività di squadra, mi sento veramente a casa”.

Sarà dunque sempre con la maglia del team statunitense che inseguirà quello che è il grande obiettivo della sua carriera: “La mia speranza per i prossimi anni è sicuramente quella di vincere una Monumento che continuo a inseguire e credo fermamente che, con il supporto di questa squadra, sarà possibile farlo nei prossimi anni, prima della fine della mia carriera. Quindi, questo è sicuramente uno dei miei obiettivi più importanti per i prossimi anni e, in generale, voglio solo vincere il più possibile, ma allo stesso tempo voglio essere un buon leader e cercare di aiutare i nuovi corridori che sono in ascesa.”

Grande soddisfazione per Luca Guercilena, Direttore Generale della squadra: “Vedere Mads crescere e diventare il corridore che è oggi è stato uno dei più grandi privilegi della mia carriera. Fin dal primo giorno, è stato chiaro che era speciale. Non è solo un talento fenomenale in bicicletta; è anche un leader che ispira chi gli sta intorno. Lo si vede quando corre; dà tutto per la squadra, e i suoi compagni ricambiano . Non ho dubbi che Mads continuerà a impegnarsi al massimo, sia per sé stesso che per i suoi compagni, fino al giorno in cui deciderà di appendere la bici al chiodo. La sua lealtà e dedizione a questa squadra hanno contribuito a plasmare la cultura della Lidl-Trek e siamo incredibilmente orgogliosi di averlo con noi per il lungo periodo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 6 Giro d'Italia LIVEAccedi
+ +